Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez nuova Maglia Rosa: “Non ho parole per descrivere quel che sento”

Giornata da sogno per Juan Pedro Lopez al Giro d’Italia 2022. Lo scalatore spagnolo ha colto al meglio la sua occasione, lottando per la vittoria sino all’ultima curva, ma potendo comunque accontentarsi di una bella Maglia Rosa all’ombra dell’Etna conquistato da Lennard Kamna (Bora-hansgrohe) al termine di una lunga fuga. Al portacolori della Trek – Segafredo è mancato ancora il suo primo successo fra i professionisti, ma il 24enne può comunque chiaramente sorridere per una giornata che ne conferma le grandi qualità in salita, regalandogli uno dei traguardi più belli che un corridore possa vivere in carriera.

“Non riesco a descrivere a parole quel che sento – commenta ai nostri microfoni guardandosi i nuovi colori – Sono contento e felice, ho lottato per la vittoria e non è andata, ma sono stato comunque ricompensato al termine di questa giornata con questa bella maglia rosa. Ho provato ad attaccare nel tratto più duro, che era dove potevo cercare di fare la differenza, ma nel finale Lennard mi ha ripreso. Nel finale ho anche rischiato di cadere e non sono riuscito a vincere, ma va bene anche così”.

Incerto ovviamente su quello che potranno portargli i prossimi giorni, il primo passo per lui ora è approfittare il più possibile di questa opportunità, pronto comunque a mettersi al servizio del team e del leader Giulio Ciccone, oggi arrivato assieme agli altri big. “Non so cosa posso fare ora e nei prossimi giorni, ma intanto mi voglio godere questa maglia ogni tappa e chilometro che riesco a conservarla. Ho lottato duramente tutto il giorno per conquistarla. Non so per quanto, ma me la voglio godere. Ovviamente, il capitano è Giulio e quando ci sarà bisogno ci sarò per lui”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio